Icona per Farina di Basalto tipo F

Farina di Basalto® tipo XM per apporto minerale, ripristino dei suoli ed uso ammendante

Prodotto da utilizzare sul suolo per apportare una quantità equilibrata e funzionale di elementi minerali con miglioramento della struttura del suolo.
Granulometria: (25% < 125 µm, 50% < 500 µm con dimensioni fino a 2 mm)

La Farina di Basalto® Tipo XM è impiegata per apportare o ripristinare i nutrienti minerali nel suolo e per la correzione di pH acidi, con particolare efficienza in quei suoli impoveriti da anni di pratiche agricole invasive. Aumenta la stabilità della struttura dei terreni agricoli, quindi la circolazione di aria nel suolo. Si utilizza con successo allo scopo di remineralizzare i terreni e come integratore in colture di ogni tipo, rende più efficiente l’uso dei concimi e aiuta il suolo a trattenere l’umidità.

La Farina di Basalto® Tipo XM è impiegata sul suolo come corroborante, biostimolante, integratore minerale e potenziatore delle difese naturali delle piante. Il prodotto supporta l’attività positiva microbica ed umificante del suolo, fornendo gli elementi necessari al loro metabolismo e al successivo pronto assorbimento da parte delle piante.

VANTAGGI PRINCIPALI:
• Apporto equilibrato di elementi minerali quali Silicio, Potassio, Ferro, Calcio e Magnesio in ogni tipo di coltivazione, sia in fase di preparazione, che di mantenimento;
• Ripristino o migliora le caratteristiche di fertilità del suolo.
• Miglioramento della gestione dell’acqua nel suolo

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:

  • Consultare la mappa dei rivenditori presso i quali è possibile acquistare i prodotti della linea Farina di Basalto®.
  • Navigare sul nostro shop online dove è possibile trovare tutte le tipologie di Farina di Basalto in vari formati e pesi
  • Contattarci per ulteriori informazioni, utilizzando il form della pagina contattaci