Icona per Farina di Basalto tipo F

Farina di Basalto® Tipo F per Apporto Minerale, Recupero dei Suoli e uso Ammendante

La Farina di Basalto® Tipo F è un prodotto naturale da utilizzare sul suolo, pensato come ammendante per apportare una quantità equilibrata e funzionale di elementi minerali con miglioramento della struttura del suolo. L’abbinamento della Farina di Basalto® Tipo F al preparato microbico FP consente di ottimizzare il rilascio della parte minerale e la conseguente biodisponibilità alle colture.

FARINA DI BASALTO® TIPO F COME AMMENDANTE NATURALE

Per via della sua granulometria e i minerali contenuti, quali silicio, potassio, ferro, calcio e magnesio, la Farina di Basalto® Tipo F è impiegata come ammendante e integratore del suolo per apportare o ripristinare i nutrienti minerali nel terreno e anche per la correzione dei pH acidi.

Inoltre ha particolare efficienza in quei suoli impoveriti da anni di pratiche agricole invasive.

La nostra polvere di basalto ha anche la capacità di aumentare la stabilità della struttura dei terreni agricoli, quindi la circolazione di aria nel suolo.

Si utilizza con successo allo scopo di remineralizzare i terreni e come integratore in colture di ogni tipo, rendendo anche più efficiente l’uso dei concimi e aiutando il suolo a trattenere l’umidità.

FARINA DI BASALTO® TIPO F COME NUTRIENTE E POTENZIATORE DELLE DIFESE NATURALI DELLE PIANTE E DELLE COLTURE

La Farina di Basalto® Tipo F, impiegata sul suolo come corroborante, biostimolante, integratore minerale, nutre le piante e potenzia le loro difese naturali.

Il prodotto supporta l’attività positiva microbica e umificante del suolo, fornendo gli elementi minerali necessari al loro metabolismo e al successivo pronto assorbimento da parte delle piante.

FARINA DI BASALTO® TIPO F PER COMPOSTAGGIO E ALTRI UTILIZZI

La Farina di Basalto® Tipo F può essere utilizzata anche per arricchire la preparazione dei cumuli di compostaggio e altri utilizzi nel suolo.

PROTOCOLLI PER USO SUOLO

Per l’utilizzo al suolo della Farina di Basalto® Tipo F è stato sviluppato:

  • un relativo protocollo, Protocollo uso suolo Tipo F
  • un protocollo specifico Hand on Soil in sinergia con l’attivatore microbico Preparato FP