Farina di Basalto partecipa a EVOO TRENDS 2020

È iniziato oggi, e proseguirà per tre giorni, Evoo Trends evento interamente dedicato alla filiera dell’olio.

Organizzato da Fiera di Roma e Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano, in collaborazione con la Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio, e col contributo della Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio vedrà anche la partecipazione della nostra azienda con Farina di Basalto.

Anteprima dell’evento Evoo Expo Roma 2022, garantirà la partecipazione a operatori di settore, studenti e stampa specializzata.

Locandina pubblicitaria dell'evento Evoo Trends 2020

Farina di Basalto, un prodotto naturale per la coltura dell'olivo

La Farina di Basalto, e in particolare la Farina di Basalto Tipo XF per il trattamento fogliare, è stata pensata per adattarsi alle varie fasi della olivicoltura per via dei suoi aspetti di nutrizione e protezione della pianta e dei frutti.

Il trattamento fogliare sull’ulivo è nata da una serie di studi realizzati utilizzando il prodotto specifico per la distribuzione in dispersione acquosa, a percentuali definite, sulla chioma dell’ulivo.

I risultati, attesi per la protezione dalla mosca olearia sono andati oltre le previsioni mostrando notevoli effetti positivi nelle varie fasi di sviluppo vegetativo della pianta.

Miglioramento della fotosintesi, dell’induzione fiorale e nella maturazione dei frutti e aumento delle difese rispetto a malattie quali l’occhio di pavone, la rogna dell’ulivo e gli attacchi di tignola, ne hanno definito il valore di prodotto naturale che migliora la nutrizione della pianta e le sue difese.

Info utili per partecipare a Evoo Trends 2020

Evoo Trends 2020 sarà un evento digitale che vedrà coinvolti olivicoltori, frantoi, confezionatori, vivaisti, studenti e giornalisti di settore.
I contenuti saranno fruibili via web con dirette e webinar, con contributi di livello nazionale e internazionale.
COME:
Sarà possibile partecipare all’evento attraverso delle apposite stanze (Rooms) a cui poter accedere:
  • Evoo Plenary
  • Sala Webinar Formativi

Per accedere occorrerà registrarsi a questo link: www.evootrends.it/registrazione

QUANDO:

  • da giovedì 24 settembre a sabato 26 settembre 2020
  • dalle ore 10.30

A questo link, il Programma dell’intera manifestazione.

Farina di Basalto vi aspetta a EVOO TRENDS